Nell’incontro di maggioranza di lunedì 14 febbraio Liste Civiche Marche ha posto il problema dei costi della politica, di cui tutti parlano ma che nessuno vuole affrontare, e abbiamo registrato l’assoluto silenzio di tutti i partecipanti.
Non è stato quindi possibile discutere le nostre proposte , taglio dei vitalizi e riduzione del 20% dei compensi, ma nemmeno conoscere quali reali iniziative il Presidente e la maggioranza tutta intendano prendere in merito.
Lunedì prossimo, 21.2, torneremo alla carica richiedendo una riunione di maggioranza monotematica sulla questione e pretendendo almeno un si o un no esplicito alla richiesta.
Questo inaccettabile silenzio mostra l’assoluta mancanza di volontà da parte della classe politica di governo a voler metter in discussione il proprio personale trattamento economico a conferma di quanto sia facile chiedere sacrifici ai cittadini e impossibile mettere mano nelle tasche dei politici.
Questa difesa compatta dei propri privilegi porterà inevitabilmente alla manifestazione regionale che stiamo proponendo con un metodo di diffusione capillare sul territorio, a partire dai comitati che abbiamo costituito in ogni provincia e nelle principali città marchigiane, animati da semplici cittadini che continuano a raccogliere quotidianamente adesioni.
Parallelamente in molti comuni verrà presentata la mozione di indirizzo attraverso la quale i comuni stessi potranno fare sentire la propria voce in regione.
Forse è questa l’unica strada per farsi ascoltare da questa “maggioranza silenziosa”.
il coordinamento regionale di Liste Civiche Marche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento