
Il PDL pesarese ha lasciato cadere nel vuoto la richiesta di decidere sul candidato unico dando la parola al proprio elettorato, attraverso le Primarie, in un confronto aperto e pubblico. E’ evidente che il PDL, se non teme il giudizio dei propri elettori, non vuole rinunciare alle scelte nate all’interno delle trattative politiche delle segreterie di partiti confluiti in un progetto , che si rivela ancora dominato da una mentalità irrimediabilmente vecchia e politicamente suicida.
Non esistono dunque le condizioni per proseguire nel lungo tentativo di costruire un fronte ampio dell’opposizione pesarese, perdendo altro tempo prezioso e le quattro forze politiche, lista civica “LiberiXPesaro, lista civica “Libertà e Futuro”, La Destra e Fiamma Tricolore, che sostengono la candidatura a sindaco di Giuseppina Catalano, devono prendere atto del fallimento del percorso che voleva ricondurre all’unità le forze dell’opposizione attraverso una soluzione condivisa per una unica candidatura a sindaco.
Resta il dovere di rimarcare che l’atteggiamento del PdL rappresenta l’esatto contrario del cambiamento , tradisce il bisogno dei pesaresi di avere un governo cittadino nuovo e fa di Pesaro e Urbino l’unica provincia d’Italia dove il PDL si è spaccato, rompendo anche con la Lega Nord, sua alleata nazionale.
Dell’abbandono di un progetto di straordinaria forza innovativa per il PdL, risponderanno i responsabili politici locali, mentre noi, in assoluta coerenza, possiamo continuare per la strada del cambiamento ,sempre aperto ad ogni forza politica, ma da proporre e di cui dialogare direttamente con i cittadini.
Inizia oggi poi anche il confronto interno sul tema della competizione provinciale per la quale “Libertà e Futuro “ha indicato da tempo la candidatura a presidente di Antonio Bresciani . E’ infatti evidente l’opportunità che le forze politiche che vogliono un cambiamento reale e facce nuove per un futuro migliore, sappiano trovare, anche sul piano provinciale, un percorso comune , che affermi la coerenza di un percorso politico e crei sinergia e forza per conquistare il risultato.
Lista civica LiberiXPesaro
Lista civica Libertà e Futuro
La Destra
Fiamma Tricolore
Nessun commento:
Posta un commento