Il 5 agosto arriva GOLETTA VERDE al porto di Pesaro.
Sarà nella nostra città per sostenere la richiesta di accertamenti dell'esistenza di rifuti bellici tossici nel nostro mare ed eventualmente la conseguente bonifica.
Una battaglia che Liberi x Pesaro ha lanciato immediatamente quando uscì il libro Veleni di Stato e che ha dato vita alla nascita di un coordinamento nazionale.
"Dal 1986 Goletta Verde affronta ogni anno il suo viaggio per difendere il mare e le coste dall'inquinamento e dall'illegalità. Con l'entusiasmo e la passione di allora il battello ambientalista è di nuovo in viaggio per scoprire e denunciare abusi che rischiano di compromettere la salute del delicato ecosistema marino. Lungo il suo percorso Goletta farà tappa anche nel porto di Pesaro, per sostenere l'attività del Coordinamento Nazionale Bonifica Armi Chimiche e di Legambiente, impegnati, anche nella nostra città, per convincere il Governo a far controllare i nostri fondali con moderne apparecchiature in grado di rilevare quelle tonnellate di ordigni chimici bellici scaricati, su ordine di Hitler, lungo le nostre coste sul finire della seconda guerra mondiale. Un "bagaglio" potenzialmente pericoloso, sul quale pretendiamo che venga fatta luce in merito all'eventuale pericolo esistente e sullo stato di conservazione."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento