domenica 31 agosto 2008

IL BARBANTI SILENZIOSO

Chiedere è lecito, rispondere …….

In riferimento alla mia lettera relativa all’asfaltatura delle strade del quartiere ove risiedo, indirizzata al vicesindaco, sig. Ilaro Barbanti e pubblicata il 13 Agosto dal Resto del Carlino, mi aspettavo almeno un “cortese riscontro” da parte dell’interpellato.
Confesso che in mancanza di tale riscontro ne ho nel frattempo avuti altri che non hanno però chiarito le mie perplessità, al contrario.
Ne spiego brevemente le ragioni.

Il 14 Agosto, sempre attraverso il Carlino, Pietro Bruschi mi invitava ad informarmi su chi abita in via Zanella per poter dare una risposta alle mie perplessità. In effetti, il giorno stesso della pubblicazione avevo ricevuto alcune telefonate da altri cittadini, a me sconosciuti, che avevano provveduto a tale bisogna. (Dovrei forse appellarmi al Garante a tutela della mia Privacy ??)

Una delle telefonate è stata anche particolarmente ricca di dettagli relativi alla cartellonistica del cantiere e, su uno di questi, che descriveva l’opera come “rifacimento della via Flaminia”, il mio interlocutore dava personalissime ma suggestive interpretazioni.

Successivamente, il 19 Agosto, un altro lettore si rivolge nuovamente al Vicesindaco e, con un non del tutto benevolo riferimento alla fine dei lavori in via Zanella, lo invita a festeggiare l’evento con una bella tavolata.

Concesso che a nessuno si nega la meritata vacanza estiva riterrei, visto che il Ferragosto è passato, che un riscontro da parte del Vicesindaco oltreché cortese sia ora doveroso e opportuno; al di la della fondatezza e concretezza di tutte le considerazioni, emerse dopo la mia lettera.

Un cordiale saluto.
Pierpaolo Amadori


VEDI LINK

Nessun commento: