giovedì 13 maggio 2010

IPRITE: VELENI E SILENZI DI STATO

Nel post del 27 dicembre scorso annunciammo la richiesta di Liste Civiche Marche a tutti i sindaci marchigiani, ai presidenti di provincia e al presidente della regione di avere informazioni sulle bombe all'iprite sepolte nei fondali marini antistanti le nostre coste.

L'iniziativa era nata a seguito della pubblicazione del libro VELENI DI STATO di Gianluca Di Feo presentato ad una trasmissione Rai.

Il presidente Spacca e il sindaco Ceriscioli hanno rispettivamente inviato una lettera di richiesta d'informazioni al ministro della difesa La Russa, che si è guardato bene dal rispondere. E' seguita una seconda lettera di sollecito, senza esito.

Ora alcuni parlamentari marchigiani stanno preparando una interrogazione e a settembre terremo a Pesaro, assieme all'IDV, una iniziativa sul tema con la partecipazione dell'autore del libro.

Ma nel contempo abbiamo scoperto un "mondo" legato a questo problema.

Molfetta è la città italiana dove da più tempo si è affrontato il problema, si sono raccolte informazioni, si sono fatte e si stanno facendo iniziative.
Seguendo i link che qui pubblichiamo troverete tantissime informazioni che il movimento LIBERATORIO POLITICO e il sito molfettalive hanno prodotto.

Nel silenzio assordante dei grandi media tante voci locali si alzano, si trovano, si incontrano.

Questa è la forza del web, che i nostri governanti vorrebbero limitare, questa è la forza dei movimenti di base e civici che non mollono e non tacciono.

Liberix

Nessun commento: